INCONTRI PER STARE BENE. Il piede: la via dell’equilibrio

Guidati da Marzia Bianchi 4 incontri di gruppo della durata di 2 ore ciascuno, nell’arco dell’anno scolastico, in date da stabilire  

Il programma, sviluppato per le persone che desiderano ritrovare il proprio centro, è un invito a riprendere il cammino da dove la mente e il corpo si sono persi.

Saranno incontri teorici e pratici, con cenni di medicina tradizionale cinese, riflessologia plantare. Si svilupperà la capacità di mantenere presenza e consapevolezza durante gli incontri, di creare e mantenere un campo di relazione tra operatore e ricevente, così come il senso di sicurezza e radicamento attraverso il piede.

Saranno incontri esperienziali di meditazione, mirati a creare un gruppo presente a sostegno del singolo e del benessere degli altri in un campo di empatia, autenticità, curiosità e interesse.

Impareremo ad usare le mani per affinare la sensibilità e l’ascolto attraverso il tocco, così come a conoscere come funzioniamo, a comprendere come ogni variazione del nostro sistema ha conseguenza sul nostro essere fisico, mentale, emotivo.


Condividi!